giovedì, Aprile 17, 2025

Trump: “Non mi opporrò a truppe europee di peacekeeping in Ucraina, ma no a soldati USA”

Il presidente americano Donald Trump ha affermato che non si opporrà all’invio di truppe europee di peacekeeping in Ucraina, ma i soldati americano non verranno inviati. Trump ha poi criticato il presidente ucraino Volodymir Zelensky.

Trump: “Non mi opporrò a truppe europee di peacekeeping in Ucraina”

Il presidente americano Donald Trump ha incolpato i leader ucraini per la guerra con la Russia, sostenendo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky “non avrebbe mai dovuto iniziarla”. “L’Ucraina non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra, e avrebbe dovuto trovare un accordo”, ha detto Trump. Il presidente americano ha poi attaccato Zelensky. “Abbiamo una situazione in cui non ci sono state elezioni in Ucraina, c’è la legge marziale e il leader, odio dirlo, è sceso al 4% di approvazione”, ha detto Trump, senza fornire prove dei numeri dell’approvazione del presidente ucraino, che infatti sono totalmente falsi. Trump ha anche detto che non si opporrà all’invio di truppe europee di peacekeeping in Ucraina, ma ha categoricamente escluso che verranno inviati soldati americani.

I commenti di Trump arrivano mentre il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha avuto colloqui in Arabia Saudita con i funzionari russi. Rubio ha anche avuto un colloquio telefonico con i ministri degli Esteri del Quintetto (USA, Italia, Francia, Germania e Regno Unito), subito dopo il suo incontro a Riad con il capo della diplomazia russa, Sergej Lavrov.


Leggi anche: Vertice di Parigi sull’Ucraina: leader europei divisi su alcuni punti

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles