Il presidente americano Donald Trump ha detto di non essere contento ne della Russia ne dell’Ucraina per come si stanno comportando per risolvere il conflitto.
Il presidente Trump non è contento di Russia e Ucraina
La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha affermato che il presidente Trump ha espresso il suo disappunto nei confronti dei leader russo e ucraino in merito ai tentativi di garantire un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina. “Il presidente sta lavorando incredibilmente duramente per raggiungere un accordo di pace tra Russia e Ucraina”, ha detto Leavitt. “E ha espresso il suo disappunto per i commenti fatti dai leader di entrambe le parti di questo conflitto. Ha espresso ciò che ritiene debba avvenire affinché questo conflitto giunga alla fine. Continua a lavorare molto duramente e i nostri team continuano a essere impegnati”, ha aggiunto.
I commenti di Leavitt arrivano un giorno dopo che Trump ha detto di essere “incazzato” con il presidente russo Vladimir Putin per aver continuato a denigrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo stesso giorno, Trump ha avvertito che Zelensky avrebbe dovuto affrontare “grossi problemi” con gli USA se non avesse firmato un accordo sui minerali.
Leggi anche: https://periodicodaily.com/zelensky-a-putin-non-importa-la-diplomazia/…