Il presidente eletto Donald Trump nomina Sebastian Gorka comedirettore senior per l’antiterrorismo alla Casa Bianca. Trump nomina anche Alex Wong come vice consigliere per la sicurezza nazionale.
Trump nomina Sebastian Gorka comedirettore senior per l’antiterrorismo
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Sebastian Gorka comedirettore senior per l’antiterrorismo alla Casa Bianca. Gorka sarà anche vice assistente del presidente. “Dal 2015, il dott. Gorka è stato un instancabile sostenitore dell’America First Agenda e del movimento MAGA, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di stratega del Presidente nella prima amministrazione Trump”, ha affermato Trump in un comunicato. Gorka, che Trump ha definito un “immigrato legale“, ha oltre 30 anni di esperienza nella sicurezza nazionale. Gorka è nato nel Regno Unito.
Trump ha anche nominato Alex Wong come vice consigliere per la sicurezza nazionale. Durante il primo mandato di Trump, Wong è stato il vice rappresentante speciale per la Corea del Nord. In seguito ha ricoperto il ruolo di vice assistente segretario per gli affari dell’Asia orientale e del Pacifico all’interno del Dipartimento di Stato. Nella dichiarazione, Trump ha affermato che Wong ha contribuito a mediare il suo vertice con il leader nordcoreano Kim Jong Un durante il suo primo mandato.
Leggi anche: Trump sceglie Chavez-DeRemer come Segretario del Lavoro