mercoledì, Aprile 16, 2025

Trump invita Xi Jinping all’insediamento

Il presidente eletto americano Donald Trump invita il presidente cinese Xi Jinping alla sua cerimonia di insediamento a gennaio.

Trump invita Xi Jinping all’insediamento

Il presidente eletto americano Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping alla sua cerimonia di insediamento a gennaio. Non è ancora chiaro se Xi parteciperà effettivamente alla cerimonia. Se Xi accetterà l’invito, sarà la prima volta che un leader straniero parteciperà all’insediamento presidenziale degli USA. Secondo quanto riferito da CBS News, il team di Trump starebbe anche valutando di invitare altri leader mondiali, tra cui il primo ministro ungherese Viktor Orban.

Non è tipico invitare capi di stato stranieri alle inaugurazioni presidenziali degli Stati Uniti. Secondo i registri del Dipartimento di Stato degli USA risalenti al 1874, un leader straniero non ha mai partecipato a una cerimonia del genere. “I leader mondiali sono in fila per incontrare il presidente Trump perché sanno che tornerà presto al potere e ripristinerà la pace in tutto il mondo attraverso la forza americana”, ha affermato la portavoce della transizione di Trump, Karoline Leavitt.


Leggi anche: Orban incontra Trump e Musk: “Il futuro è iniziato”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles