L’ex presidente Donald Trump intensifica la battaglia contro la leadership repubblicana. Trump ha promesso di viaggiare in tutti gli Stati e ha incoraggiato i donatori a dare i soldi al suo PAC Save America invece che ai repubblicani che ha soprannominato “RINOS”. Durante il fine settimana, gli avvocati di Trump hanno inviato lettere al Comitato nazionale repubblicano (RNC), al Comitato senatoriale nazionale repubblicano (NRSC) e al Comitato congressuale repubblicano nazionale dicendo che avrebbe dovuto dare il permesso esplicito affinché il suo nome venisse utilizzato negli appelli per la raccolta di fondi.
Trump intensifica la battaglia contro il GOP?
L’ex presidente Donald Trump ha deciso di intensificare la sua battaglia contro la leadership repubblicana. Trump ha incoraggiato i donatori a dare i soldi al suo PAC Save America invece che ai repubblicani che ha soprannominato “RINOS”. Inoltre, durante il fine settimana, gli avvocati di Trump hanno inviato lettere al Comitato nazionale repubblicano (RNC), al Comitato senatoriale nazionale repubblicano (NRSC) e al Comitato congressuale repubblicano nazionale dicendo che avrebbe dovuto dare il permesso esplicito affinché il suo nome venisse utilizzato negli appelli per la raccolta di fondi. Il marchio di Trump è un enorme aiuto per i repubblicani quando si tratta di raccogliere i fondi.
Alcuni repubblicani ora temono che l’ultima mossa di Trump possa ostacolare gli sforzi del partito per riconquistare la maggioranza alla Camera e al Senato. I critici del GOP di Trump sono furiosi e affermano che la decisone di The Donald è un ulteriore prova che l’unica lealtà di Trump è verso se stesso. In una lettera in risposta all’avvocato di Trump, il capo consigliere della RNC Justin Riemer ha risposto al fuoco, affermando che il GOP ha tutto il diritto di fare riferimento a personaggi pubblici mentre si impegna in un discorso politico di base protetto dal Primo Emendamento, e continuerà a farlo nel perseguimento di questi obiettivi comuni.
Trump vuole punire i repubblicani non fedeli
Le ultime mosse di Trump sembrano tutte orientate a punire i repubblicani che hanno votato a favore del suo impeachment. Trump ha infatti anche promesso di viaggiare in tutti gli Stati per appoggiare candidati fedeli a lui. L’ex presidente ha riferito che nel fine settimana di recherà in Alaska per cercare di cacciare Lisa Murkowski. Le decisioni di Trump mostrano un chiaro segno della sua influenza all’interno del partito repubblicano. Inoltre evidenzia la lotta in corso all’interno del partito per la conquista della leadership. Il GOP ormai è diviso tra i sostenitori di Trump e quelli che invece lo vogliono cacciare. I repubblicani che vorrebbero un cambio di direzione nel partito affermano che l’atmosfera politica è diventata tossica e che è un posto di lavoro negativo. Inoltre sottolineano che è difficile lavorare se devi continuare mostrare fedeltà ad una persona che potrebbe metterti in imbarazzo in qualsiasi momento.