martedì, Aprile 15, 2025

Trump imporrà dazi all’Unione europea

Il presidente americano Donald Trump imporrà dazi all’Unione europea. L’amministrazione Trump si appresta inoltre a istituire dazi del 25% sulle merci provenienti da Messico e Canada e del 10% per quelle importate dalla Cina.

Trump imporrà dazi all’UE

L’amministrazione Trump ha detto ai giornalisti nello Studio Ovale che imporrà dazi all’Unione europea. “Imporrò tariffe all’Unione Europea? Volete una risposta sincera o devo darvi una risposta politica? Assolutamente. L’Unione europea ci ha trattato in modo orribile”, ha detto Trump ai giornalisti.

Trump ha poi confermato che la sua amministrazione ha imposto dazi del 25% sulle merci provenienti da Messico e Canada, sottolineando che l’imposizione dei dazi è dovuto al fatto che i due Paesi non sono riusciti a reprimere i migranti illegali che attraversano il confine con gli USA e a bloccare il flusso di fentanyl. Il presidente americano ha anche confermato i dazi del 10% per le merci importate dalla Cina. I dazi entreranno in vigore oggi 1° febbraio. La Casa Bianca non ha fornito nessuna precisazione su eventuali eccezioni.  

Trump ha detto che Canada, Messico e Cina non possono fare “nulla” per prevenire i dazi e ha promesso di imporre dazi su prodotti come patatine fritte, petrolio e gas. Ha quindi aggiunto che è probabile che i dazi sul petrolio e sul gas entrino in vigore entro il 18 febbraio.


Leggi anche: Trump minaccia i BRICS con dazi se sostituiscono il dollaro USA

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles