L’ex presidente americano Donald Trump esclude la candidatura a speaker della Camera dei Rappresentati USA. “Sono concentrato sulla presidenza”, ha detto Trump.
Trump esclude la candidatura a speaker
L’ex presidente americano Donald Trump ha affermato di non essere interessato alla carica di speaker della Camera del Rappresentati, nonostante le proposte di alcuni deputati GOP. “Molte persone mi hanno chiesto di fare lo Speaker. Tutto quello che posso dire è che faremo tutto ciò che è meglio per il Paese e per il Partito repubblicano”, ha detto Trump. Il tycoon ha quindi sottolineato di essere concentrato sulla sua campagna presidenziale. “La mia attenzione è totalmente su questo. Se posso aiutarli durante il processo, lo farò. Ma abbiamo delle persone fantastiche nel Partito Repubblicano che potrebbero fare un ottimo lavoro come speaker”, ha detto Trump.
I possibili candidati a speaker
Dopo la sfiducia a Kevin McCarthy, i repubblicani della Camera si riuniranno mercoledì 11 ottobre per tenere le elezioni interne per nominare un sostituto di McCarthy. Al momento, si sono candidati il rappresentate dell’Ohio Jim Jordan, che è anche il presidente della commissione giudiziaria della Camera, il rappresentante della Louisiana e leader della maggioranza alla Camera Steve Scalise. Anche il rappresentate dell’Oklahoma Kevin Hern ha suggerito che potrebbe candidarsi.
Leggi anche: McCarthy rimosso dalla carica di speaker della Camera USA