giovedì, Aprile 17, 2025

Trump elogia Johnson per aver pubblicato le registrazioni del 6 gennaio

L’ex presidente americano Donald Trump elogia lo speaker della Camera Mike Johnson per autorizzato la pubblicazione delle registrazioni dell’assalto al Campidoglio. Johnson cede alle pressioni dei MAGA e autorizza la pubblicazione di più di 40.000 ore di video di sorveglianza del 6 gennaio. “Mantengo la mia promessa e metto tutte le registrazioni del 6 gennaio a disposizione di tutti gli americani La trasparenza è essenziale“, ha detto Johnson.

Trump elogia Johnson per aver pubblicato i video del 6 gennaio

L’ex presidente americano Donald Trump ha elogiato lo speaker della Camera Mike Johnson dopo che i repubblicani hanno iniziato a pubblicare i filmati della rivolta del 6 gennaio 2021 in Campidoglio. “Congratulazioni allo speaker della Camera, Mike Johnson, per aver avuto il coraggio e la forza d’animo di pubblicare tutti i nastri J6, che riveleranno esplicitamente cosa è realmente accaduto il 6 gennaio!”, ha scritto Trump sn un post su Truth Social.

I nastri, condivisi dalla Commissione per l’Amministrazione della Camera, mostrano i locali del Campidoglio durante l’insurrezione. Finora sono state rese pubbliche circa 90 delle 44.000 ore di riprese, ma la raccolta completa dovrebbe essere rilasciata entro lunedì. “Questa decisione fornirà a milioni di americani, imputati criminali, organizzazioni di interesse pubblico e ai media la possibilità di vedere da soli cosa è successo quel giorno, piuttosto che dover fare affidamento sull’interpretazione di un piccolo gruppo di funzionari governativi”, ha detto Johnson. “I volti dei privati ​​cittadini sono stati offuscati e circa il 5% del filmato sarà oscurato per motivi di sicurezza dell’edificio“, ha aggiunto.


Leggi anche: Casa Bianca: l’inchiesta di impeachment del GOP è incostituzionale

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles