sabato, Aprile 12, 2025

Trump è “frustrato da entrambe le parti” durante i colloqui di pace in corso

La Casa Bianca ha affermato che il presidente americano Donald Trump è “frustrato da entrambe le parti” durante i colloqui di pace in corso per la guerra in Ucraina.

Trump è frustrato sia dell’Ucraina che dalla Russia

La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha detto ai giornalisti che il presidente americano Donald Trump è “continuamente frustrato” sia dall’Ucraina che dalla Russia, mentre i colloqui di pace continuano a protrarsi. “Credo che il presidente sia stato abbastanza chiaro nel dire di essere continuamente frustrato da entrambe le parti in questo conflitto”, ha detto Leavitt. “Trump vuole che questo scontro finisca, vuole che la guerra finisca, e crediamo di avere la possibilità di negoziare un accordo”, ha aggiunto.

I commenti della Casa Bianca hanno preceduto un incontro tra il suo inviato speciale Steve Witkoff e il presidente russo Vladimir Putin a San Pietroburgo, per discutere di un possibile percorso verso un accordo in Ucraina. Nel frattempo, Trump ha affermato che la Russia “deve darsi da fare” per porre fine alla guerra contro l’Ucraina. “La Russia deve muoversi. Troppe persone stanno MORENDO, migliaia ogni settimana, in una guerra terribile e senza senso – Una guerra che non sarebbe mai dovuta accadere, e che non sarebbe accaduta se io fossi stato Presidente!!!”, ha scritto Trump su Truth Social.


Leggi anche: Putin non sarà processato in contumacia mentre è presidente

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles