Il presidente americano Donald Trump ha affermato che l’ex presidente Joe Biden avrebbe dovuto auto-graziarsi prima di lasciare l’incarico.
Trump: Biden doveva auto-graziarsi
Il presidente americano Donald Trump ha ripetutamente affermato che è stato un errore il fatto che l’ex presidente Joe Biden non si sia autograziato preventivamente prima di lasciare l’incarico. Trump, in un’intervista con il conduttore di Fox News Sean Hannity, ha anche aggirato le domande sul fatto che Biden dovesse essere indagato. Ma in più occasioni, Trump ha segnalato che Biden avrebbe dovuto approfittare del potere di grazia per proteggersi. “Questo tizio andava in giro a perdonare tutti”, ha detto Trump. “E sapete, la cosa buffa, forse triste, è che non si è perdonato da solo. E se ci pensate, tutto questo aveva a che fare con lui”, ha aggiunto.
Trump ha anche suggerito che Biden e altri critici dovrebbero dover sopportare le stesse battaglie legali che ha dovuto affrontare negli ultimi due anni dopo essere stato incriminato a New York, Georgia, Florida e Washington, DC. “Ho attraversato quattro anni di inferno con questa feccia con cui abbiamo dovuto avere a che fare. Ho attraversato quattro anni di inferno”, ha detto Trump. “Ho speso milioni di dollari in parcelle legali e ho vinto. Ma l’ho fatto nel modo più duro. È davvero dura dire che non avrebbero dovuto attraversare anche loro. È molto dura dirlo“, ha aggiunto.
Leggi anche: Trump minaccia nuovi dazi contro UE e Cina