Nella nottata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto M.H., 31enne pregiudicato e senza fissa dimora resosi responsabile di furto in un’abitazione di Dalmine.
Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 un 31enne è finito in manette per aver messi a segno un furto in via Leoncavallo. Già condannato a 4 mesi per reati contro il patrimonio.
Tentato furto nel box, sorpreso dai proprietari
Poco prima della mezzanotte, la centrale operativa del Comando di Treviglio era stata allertata dai proprietari di un’abitazione di via Leoncavallo, che avevano sorpreso l’uomo mentre frugava nel box di pertinenza della casa. Il ladro, vistosi scoperto, si era allontanato con una bicicletta ed alcune valigette con attrezzi da lavoro che aveva trovato nel box. Ma non è andato lontano: grazie alla collaborazione di un agente dell’Istituto di Vigilanza “Sorveglianza Italiana” che in quel momento si trovava nella stessa zona, i carabinieri sono riusciti a fermarlo.
Treviglio (Bergamo) – Scontro frontale sulla ex strada statale 12: morto bimbo di 10…
Treviglio (Bergamo) – Fermati due sospetti per il duplice omicidio della Sala Slot di…
A suo carico un ordine di carcerazione
Da ulteriori accertamenti, è emerso che a carico dell’arrestato, cittadino marocchino, era anche pendente un ordine di carcerazione del Tribunale di Cremona: deve scontare una pena di quattro mesi, per un reato simile. Dopo la notte trascorsa nella cella di sicurezza della Compagnia di Treviglio, l’uomo è stato processato per Direttissima questa mattina a Bergamo.
Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Bergamo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio in attesa di essere processato con rito per direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Bergamo.