sabato, Aprile 19, 2025

Treno italiano deraglia in Svizzera, diverse persone rimaste ferite.


Un Eurocity 158, treno partito da Milano e diretto a Basilea, intorno alle 14 è deragliato vicino alla stazione di Lucerna, in Svizzera.
Dopo i primi accertamenti si è arrivato ad affermare che il treno abbia deragliato a causa dello svio di uno scambio, per poi colpire un pilone con il quarto vagone e rovesciarsi su un fianco.
Trenitalia ha spiegato che il deragliamento «è avvenuto sugli scambi di uscita della stazione di Lucerna immediatamente dopo la partenza del treno in direzione Basilea. Sul luogo abbiamo inviato nostri specialisti, in aggiunta a quelli del costruttore del treno, per effettuare, in condivisione con i tecnici delle Ferrovie svizzere e le autorità di Polizia, i controlli al convoglio al fine di contribuire all’accertamento della dinamica dell’accaduto».
A bordo del treno vi erano circa 160 passeggeri, che sono stati evacuati e poi sistemati su alcuni pullman sostitutivi.
Numero utile per i parenti dei passeggeri – Le Ferrovie svizzere hanno istituito un numero – 0800 722 233 – a disposizione delle persone che ritengono di aver parenti fra i passeggeri del treno proveniente da Milano e deragliato a Lucerna.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles