domenica, Aprile 20, 2025

Torino – Seppelisce la nonna è riscuote pensione per 10 anni

Non sarebbe stata chiusa nel freezer, come nel film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, ma sepolta.

Ma il nipote, un 40enne senza occupazione fissa e amante dei viaggi in Oriente, ha riscosso ogni mese la pensione da circa 1800 euro della nonna deceduta da 10 anni. A scoprirlo la Guardia di Finanza di Torino. Una ‘dimenticanza’ che ha fatto sì che l’uomo intascasse complessivamente circa 210.000 euro.

Dopo aver rintracciato le somme che l’uomo faceva confluire in un conto corrente a lui intestato, i finanzieri lo hanno denunciato per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Al termine delle indagini, inoltre, è stato disposto il blocco dei conti correnti per un valore di oltre 50mila euro e il sequestro di un immobile a lui intestato.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles