venerdì, Aprile 18, 2025

Thom Browne debutta alla Settimana dell’Alta Moda di Parigi

Lo stilista americano Thom Browne ha presentato la sua prima collezione couture donna e uomo alla Settimana dell’Alta Moda di Parigi con un’esibizione teatrale al Palais Garnier davanti a 2.000 sagome di cartone di uomini in abito grigio.

Il tema del grigio è proseguito per tutta la collezione, mostrando elementi del classico abbigliamento sportivo americano di Browne filtrati attraverso la lente della couture “per una sola notte”, hanno aggiunto gli stilisti nelle note della sfilata.

Ispirandosi al viaggiatore solitario che si aggira per la stazione ferroviaria, Browne ha presentato una scena completa di facchini con giacche a tracolla e gonne a pieghe, una gigantesca cloche a campana, valigie in pelle sbiancata e persino piccioni, di quelli finti, oltre a uno ritratto dal produttore teatrale americano Jordan Roth con un copricapo da piccione.

Poiché ogni stazione ferroviaria ha bisogno di uno strascico, Browne ha concluso la sfilata con un bellissimo e drammatico abito da sposa sartoriale bianco e trasparente, modellato sull’abito Thom Browne per eccellenza, completo di spalline, cravatta e colletto costruito con strati di tulle e organza per una traslucenza ottimale, e uno strascico di tre metri.

Il resto della collezione è stato caratterizzato da sfumature di grigio, texture e un pizzico di umorismo, con modelle drappeggiate in sartoria tridimensionale di lana trompe l’oeil a forma di campana fusa con silhouette arrotondate in tweed composte da tulle seersucker, nastro di gros grain, filato pouf mélange e pizzo di organza trasparente, oltre a scarpe con plateau con campanelle e make-up d’effetto.

Dallo strascico al mare, Browne ha poi mostrato cappotti e capi sartoriali completamente telati e arricchiti da iconografie acquatiche di crostacei, fari, corde e ancore, insieme a una sirena ricoperta di scaglie d’oro. C’erano anche abiti incrostati di paillettes, gonne a giacca sagomate e piattaforme brogue, oltre a cappotti ricamati avvolti in drappi di seta trompe l’oeil e trench a tutta lunghezza in tweed misto con ricami a mano in filo d’oro e grigio con colletto e spalline oversize.

Browne ha presentato anche diversi accessori, tra cui le borse oversize Mr. Thom e Hector e le nuove borse Bermuda.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles