I repubblicani del Texas negli ultimi anni hanno passato il loro tempo per combattere e attaccare le persone LGBTQ e gli immigrati ignorando completamente le questioni urgenti. Ora una tempesta invernale ha messo in ginocchio lo Stato e i texani si sono ritrovati senza elettricità, acqua e riparo. Il Texas trascorre il tempo a combattere i diritti civili, è stata una mossa saggia?
Texas trascorre il tempo a combattere i diritti civili: una mossa che ha aiutato i texani?
I repubblicani del Texas negli ultimi anni hanno trascorso tutto il loro tempo a combattere i diritti civili e gli immigrati ignorando completamente questioni molto urgenti. Ora una tempesta terrificante invernale si è abbattuta sullo Stato e ha lasciato milioni di persone senza elettricità, acqua e riparo. La rete elettrica del Texas non è collegata al resto degli USA. Questo ha permesso allo Stato di evitare i regolamenti federali che richiedono una maggiore efficienza energetica e controlli ambientali. I repubblicani, che controllano sia il ramo esecutivo che quello legislativo del governo texano, hanno avuto ampie opportunità di aggiornare i sistemi di rete elettrica. Invece hanno speso il loro tempo ad attaccare i democratici sulle loro politiche su diritti civili. Ora non si assumono alcuna responsabilità per la catastrofe avvenuta e continuano per la loro strada attaccando i democratici.
I GOP attaccano le politiche sui diritti civili
Nell’ultimo anno, i repubblicani hanno affermato che i democratici vogliono vietare la Bibbia, accusato le persone LGBTQ di pedofilia, approvato la terapia di conversione e cercato di concedere ai medici e infermieri il diritto di rifiutare i pazienti LGBTQ. Inoltre hanno recentemente introdotto un disegno di legge che addebita ai medici abusi su minori se trattano un adolescente o un bambino transgender. Il governatore Greg Abbott trascorre gran parte del suo tempo in ufficio a fomentare guerre culturali e denigrare ogni misura di protezione ambientale. Ed ora, che si ritrova davanti ad una vera e propria catastrofe, non si assume alcuna responsabilità, non fa nessun mea culpa. Anzi attacca i democratici e il Green New Deal, chiede indagini sulle compagnie elettriche e alti funzionari del governo incolpano falsamente l’energia solare ed eolica della catastrofe avvenuta in Texas.
Abbott, in un’intervista su Fox News con Sean Hannity, ha affermato: “Questo mostra come il Green New Deal sarebbe un affare mortale per gli USA. Il nostro eolico e il nostro solare sono stati spenti. Erano complessivamente più del 10% della nostra rete elettrica, e questo ha spinto il Texas in una situazione in cui mancava energia su base statale”.
Perry attacca la sinistra radicale
L’ex governatore Rick Perry, invece di cercare di trovare una soluzione per aiutare i texani a superare questo difficile momento, ha attaccato i democratici. Ha infatti affermato: “Quelli di sinistra possono vedere la situazione in Texas come un’opportunità per espandere le loro proposte radicali dall’alto verso il basso. I texani rimarrebbero senza elettricità per più di tre giorni per tenere il governo federale fuori dai loro affari”. Perry ha poi invitato i texani a non lasciare che la crisi li distolga dall’avere una rete energetica resiliente che mantenga l’America al sicuro personalmente, economicamente e strategicamente.
I GOP del Texas non sembrano interesati ai bisogni delle persone
Nonostante la sofferenza dei propri concittadini, i repubblicani del Texas non sembrano intenzionati di voler smettere con la guerra culturale amplificata sotto l’era Trump. Per i repubblicani del Texas è ormai più importante soddisfare gli ultra conservatori, concentrandosi su genitali delle ragazza transgender o sulle credenze religiose piuttosto che sui veri bisogni delle persone. Governatori, sindaci, funzionari commetteranno tutti degli errori, dopotutto sono persone umane, ma la cosa importante e che poi vi pongano rimedio. Invece sembra che i repubblicani del Texas siano recidivi, hanno un unico scopo: soddisfare la propria base.
Maltempo Usa – Gelo eccezionale in tutto il paese diverse le vittime: in Texas…