Forte terremoto tra Afghanistan e Pakistan. Secondo quanto riferito, un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito diverse aree dei due paesi, causando la morte di almeno 13 persone. Le scosse sono state avvertite fino nella capitale indiana.
Terremoto tra Afghanistan e Pakistan
Almeno 13 persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite dopo che un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito aree in Afghanistan e Pakistan. Le scosse sono state avvertite nella capitale afghana, Kabul, così come in diverse città pakistane, tra cui Islamabad e Lahore. Sono state avvertite anche fino alla capitale indiana Nuova Delhi. L’United States Geological Survey (USGS) ha riferito che l’epicentro del terremoto è stato a 40 km a sud-est della città afghana di Jurm, vicino al confine con Pakistan e Tagikistan. Il terremoto è stato avvertito in un’area di oltre 1.000 km da circa 285 milioni di persone in Pakistan, India, Uzbekistan, Tagikistan, Kazakistan, Kirghizistan, Afghanistan e Turkmenistan.
Secondo quanto riferito dai funzionari del governo, almeno nove persone sono morte nel nord-ovest del Pakistan e 44 sono rimaste ferite. In Afganistan, invece, almeno quattro persone sono morte e 50 rimaste ferite. Le autorità hanno anche riferito che decine di edifici hanno subito danni.
Leggi anche: Milioni di persone in Pakistan non hanno acqua potabile