In Sud America la terra è tornata a tremare. A pochi giorni dalle scosse registrate in Cile, anche il Perù torna a vivere l’incubo terremoto. Intorno alle ore 12:31 di oggi domenica 7 giugno, infatti, è stata registrata una scossa di magnitudo 5.4. Non ci sarebbero stati particolari danni, considerando l’entità del terremoto.
L’epicentro sarebbe Saramiriza, una piccola città sulla costa peruviana. Con una profondità stimata di circa 98.86 Km, la scossa è stata percepita anche nelle zone circostanti il paesino sul mare. La situazione, spiegano le autorità locali, è ampiamente sotto controllo.
Terremoto Perù, seconda scossa in pochi giorni
Il Perù continua a vivere la difficile situazione legata al terremoto. La scossa registrata poche ore fa nei pressi di Saramiriza, paesino marittimo nel nord del Paese, è solo l’ultima di una serie che va avanti da diverso tempo.
Sismo magnitud 5.4: 92 km NNW de Barranca, Peru. 07 de Junio, 10:31UTC, profundidad: 99km. Intensidad reportada III calculada IV
— SERVIR CATHALAC (@servir_nasa) June 7, 2020
– https://t.co/HcTfoLDPYD #sismos #terremotos #earthquakes #alertasismica pic.twitter.com/ZBVnxnGm3N
Proprio una settimana fa, lo scorso 31 maggio, una scossa di magnitudo 6.0 aveva colpito il territorio sudamericano nel primo mattino, interessando anche i paesi limitrofi.