Terremoto in Giappone, con Ml 5.6 ed epicentro del sisma nella Prefettura di Fukushima, nessun allarme tsunami emesso
Un terremoto con una magnitudo di 5.6 colpito al largo del Giappone Fukushima, secondo la Japan Meteorological Agency (JMA). Il terremoto si è verificato intorno alle 11.24 am ora locale, con il suo epicentro ad una latitudine di 37.6 gradi a nord e una longitudine di 141.7 gradi est, e ad una profondità di 60 km, Xinhua news agency ha riferito.
Secondo quanto riferito dal Centro Sismologico JMA e la quarta scossa che colpisce la Prefettura di Fukushima in Giappone per la sismica a scala di intensità di magnitudo fino a 7.
Finora nessun allarme tsunami è stato emesso, ha aggiunto.
Devastante terremoto ad Haiti: molte le vittime
Terremoto Haiti magnitudo 7.2: morti e numerosi danni
Terremoto in Indonesia – Scossa di Ml 6 sull’Isola di Giava: morti e feriti
Un terremoto di magnitudo 5,6 vicino a Iwaki, Iwaki-shi, Fukushima, Giappone, è stato segnalato solo 12 minuti fa dal National Research Institute for Earth Science and Disaster Resilience (NIED), considerato la principale agenzia nazionale che monitora l’attività sismica in questa parte del mondo.
Il terremoto si è verificato a una profondità moderatamente bassa di 54,3 km sotto l’epicentro la mattina di domenica 22 agosto 2021 alle 11:24 ora locale.
L’esatta magnitudo, epicentro e profondità del terremoto potrebbero essere rivisti nelle prossime ore o minuti mentre i sismologi rivedono i dati e perfezionano i loro calcoli, o quando altre agenzie pubblicano il loro rapporto.
Fonte: Japan Meteorological Agency