mercoledì, Aprile 16, 2025

Terremoto in Cina del Sud – Al momento si segnalano 13 morti e un centinaio di feriti a Sichuan 

Al forte sisma registrato alle 21.19 italiane sono seguite oltre un centinaio di scosse di assestamento sotto magnitudo 4, ma che hanno creato difficoltà alle operazioni di soccorso

L’area più colpita è la contea di Jiuzhaigou, famosa per il parco nazionale con cascate e formazioni carsiche visitato nella giornata di martedì da oltre 34mila turisti. L’agenzia di stampa Xinhua ha affermato che cinque vittime erano visitatori dell’area protetta.


Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto di compiere “sforzi a tutto campo per organizzare in modo rapido i soccorsi e aiutare i feriti”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles