martedì, Aprile 15, 2025

Terremoto a Ustica: scossa di Ml 3.4 avvertita dalla popolazione anche a Palermo

Terremoto a Ustica: due scosse sismiche la più forte di magnitudo 3.4 rilevate dall’INGV

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita alle 18.02 al largo della zona di Palermo, nel Tirreno meridionale, a nord dell’isola di Ustica. Lo rivela l’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa è stata avvertita dalla popolazione che ha pubblicato diversi post sui social network.

Terremoto Ml 7.6 in Indonesia: allerta tsunami epicentro nel Mar di Flores

Terremoto Australia: Forte scossa Ml 5.9 con epicentro vicino Melbourne evento raro

Due scosse a Ustica

Due scosse di terremoto sono state registrate a Ustica, la più forte di magnitudo 3,4 della scala Richter. Le scosse sono state avvertite dalla popolazione dell’isola e anche nel capoluogo. «Abbiamo visto muovere i lampadari e vibrare i bicchieri nelle vetrine – raccontano alcuni testimoni – Al momento tanta paura tra i residenti. Non si registrano danni».

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles