venerdì, Aprile 18, 2025

Tendenze moda Autunno 2020: i must have di stagione

Tendenze moda Autunno 2020, quali sono i musthave che non possono non comparire nel nostro armadio per la stagione autunnale? Semplicemente, quei capi che racchiudono l’essenza dell’autunno e che interpretano lo spirito della stagione al meglio. Come ogni anno, dalle passerelle del prêt-à-porter, giungono novità sfiziose ed accattivanti. Proprio quando arriva il momento di portare una ventata di “fresco” al nostro guardaroba! Si tratta di scoprire accostamenti mai sperimentati prima, oppure di ritrovare “vecchie” abitudini, soppiantate prima per ritornare in auge poi.

Quali sono i principali trend di questo autunno?

Impossibile non iniziare la lista citando il gilet! Per molto tempo si è dato per scontato, adesso torna più rinnovato che mai. Una ventata di vintage si mescola armoniosamente con le nuove tendenze. Per anni si è pensato al gilet come ad un capo ormai démodé. Invece, ora compare sempre più spesso sotto ai nostri occhi. Riportato all’attenzione del pubblico, direttamente dalle passerelle del ready-to-wear, torna a popolare il guardaroba femminile. Si abbina insieme alle camicette, che svettano sotto il gilet dando un tocco estremamente chic e di classe all’intero look. Altrimenti, per un outfit più casual, senza però rinunciare all’eleganza, si può indossare al di sopra di maglie dolcevita che, in questo periodo, sono l’ideale per tenersi al riparo dal freddo. Moltissime sono le proposte sul mercato, ce n’è davvero per tuti i gusti!

Dal gilet in versione monocromatica, (prevalgono le tinte tenui e neutre) ai gilet più eccentrici. Colori e fantasie vivaci, per stemperare i look in cui prevalgono le tinte scure.

Tendenze moda autunno 2020: scopriamole

Dopo questo colpo di scena, un altro must have per l’autunno è indubbiamente il blazer. Inutile sottolineare che il blazer è il capo ideale per rendere l’outfit sofisticato ed elegante. Impreziosisce e dona classe, specie se stretto in vita da una cintura! Ve ne sono di tagli e lunghezze diverse: ad ogni fisico il suo blazer! Infatti, possiamo scegliere il modello che al meglio valorizza la nostra silhouette. In fondo, l’elemento comune a tutti gli esemplari di blazer è, per ribadire, l’eleganza. Una tendenza che sta, letteralmente, spopolando consiste nel creare il contrasto cromatico tra la cintura ed il blazer. Ad esempio, il massimo dello chic, che conferisce anche un tocco bon ton, è il blazer bianco con cintura nera. Molto sofisticato è lo stile che nasce, invece, dalla sovrapposizione di una cintura color cammello ad un blazer color panna.

Il blazer, capo cult di stagione

Il blazer è un capo piuttosto versatile. Fa sempre la differenza, senza stonare ne in un outfit elegante e sofisticato, ne in un look più casual e semplice. Tutto, o una buona parte, dipende, infatti, dal modello. Vi sono i blazer dal taglio corto, perfetti per essere abbinati con un pantalone tailleur, per un’eleganza evergreen. D’altro canto, spopolano i blazer dress, i blazer che fanno da vestito. Pezzi unici, in tutti i sensi! Perfetti se abbinati ad un paio di stivali alti al ginocchio. Al contempo vi sono i blazer di media lunghezza, che evidenziano il punto vita se arricchiti da una cintura. Sono, inoltre, molto gettonati per questa stagione autunnale, i blazer dal taglio prettamente maschile. Attenzione però, meglio se indossati con, al di sotto, una maglia aderente, che non costituisca uno spessore eccessivo. Il rischio è, infatti, quello di svalorizzare la silhouette, sortendo un risultato poco gradevole.

La moda cozy è un must di questo autunno 2020

Dentro ma anche fuori casa, la comodità è una necessità! Le amanti del cozy, saranno dunque felici di sapere che quest’anno tra i capi essenziali figurano i maglioncini, a quadri. Morbidi, soffici e soprattutto, caldi. Esattamente quello che ci vuole per affrontare le basse temperature che caratterizzano le giornate in questa stagione. Di pari passo con quanto detto per il gilet, questo autunno ci vuole proprio regalare un tocco di vintage. Anche i maglioncini con fantasia a quadri tornano così alla ribalta. In abbinamento con le proposte innovative che troviamo sul mercato, i maglioncini formano un mix ben equilibrato: una piacevole riscoperta insomma. I maglioncini, d’altronde, sono un indumento passe-partout. Infatti, sono perfetti se abbinati ad un semplice paio di jeans, completando un outfit casual ma sofisticato nella sua semplicità. Altrettanto, sono l’ideale da indossare insieme alle minigonne, con al di sotto un paio di collant coprenti e stivali alti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles