martedì, Aprile 15, 2025

Sudafrica: governo annuncia il divieto di vendita di armi alla Polonia

Il governo del Sudafrica ha annunciato il divieto di vendita di armi alla Polonia. Il governo ha affermato che tale decisione è stata presa per limitare la potenziale fornitura di armi sudafricane da parte della Polonia all’Ucraina. Ha poi ribadito che la Russia resterà un alleato fidato.

Il governo del Sudafrica vieta la vendita di armi alla Polonia

Il governo del Sudafrica, in una mossa in favore di Mosca, ha annunciato il divieto di vendita di armi alla Polonia. La decisione segue la recente visita del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in Sudafrica per colloqui bilaterali. Il governo sudafricano ha affermato che la sua amministrazione ha compiuto questo passo per limitare la potenziale fornitura di armi sudafricane da parte della Polonia all’Ucraina nel mezzo del conflitto in corso con la Russia. Ha poi detto che la decisione è in linea con l’African National Congress (ANC), che ha riaffermato il proprio impegno nei confronti della Russia come alleato e amico di lunga data.

“L’ANC ha recentemente definito la Russia un alleato e amico di lunga data e ha ribadito i piani per rafforzare le relazioni con il paese. Abbiamo chiarito che la Russia è un’amica e abbiamo collaborazioni da molti anni, comprese collaborazioni nella lotta contro il regime dell’apartheid”, ha affermato il ministro delle relazioni internazionali e della cooperazione del Sudafrica, Naledi Pandor.


Leggi anche: La Russia si unisce alle esercitazioni con Cina e Sudafrica

Gli USA cercano di ampliare la loro influenza in Africa

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles