giovedì, Novembre 14, 2024

Starmer farà pressione su Biden affinché rilasci 20 miliardi di dollari di aiuti per l’Ucraina

Il primo ministro britannico Keir Starmer farà pressione sul presidente Biden affinché rilasci 20 miliardi di dollari di aiuti per l’Ucraina prima dell’insediamento di Donald Trump.

Starmer farà pressione su Biden?

Il primo ministro britannico Keir Starmer si sta preparando a fare pressione sul presidente uscente americano Joe Biden affinché rilasci un pacchetto di aiuti da 20 miliardi di dollari per l’Ucraina durante il vertice del G20 della prossima settimana in Brasile.  Questo sarebbe l’ultimo tentativo da parte delle potenze europee di convincere Biden a intensificare gli aiuti all’Ucraina prima che Donald Trump entri in carica a gennaio. Secondo il Telegraph, Starmer insisterà anche per un colloquio individuale con Biden durante il vertice del G20.

Nei gironi scorsi, Starmer ha anche incontrato e rilasciato una dichiarazione congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron, “sottolineando la loro determinazione a sostenere l’Ucraina senza sosta e per tutto il tempo necessario a sventare la guerra di aggressione della Russia in Ucraina”. I due leader incontreranno presto il primo ministro polacco Donald Tusk, nel tentativo di rendere “a prova di Trump” gli aiuti del blocco occidentale all’Ucraina nel caso in cui il presidente statunitense in carica decida di tagliare radicalmente gli aiuti all’Ucraina.


Leggi anche: Biden esorterà Trump a non abbandonare l’Ucraina

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles