sabato, Aprile 12, 2025

Spring break: folla a Miami nonostante la pandemia

Il governatore della Florida Ron DeSantis aveva definito il suo Stato “un’oasi della libertà”. DeSantis aveva infatti tolto le restrizioni per contenere la diffusione di coronavirus. Ora, con l’inizio dello spring break Miami Beach si trova ad affrontare nuovi problemi e l’aumento di casi. Miglia di studenti universitari infatti sono accorsi a Miami per festeggiare la festa di primavera. Il sindaco della città ha così introdotto nuovamente le restrizioni nel tentativo di limitare i danni.

Spring break: cos’è successo?

Nei giorni scorsi il governatore della Florida, Ron DeSantis, aveva deciso di togliere ogni restrizione per contenere la diffusione di coronavirus. DeSantis aveva definito con orgoglio il suo Stato “un’oasi di libertà”. Ora, nel fine settimana a Miami Beach, la località balneare vicino a Miami, sono state introdotte nuove restrizioni dopo che la città è stata invasa dagli studenti universitari per lo spring break. Il sindaco di Miami Beach, Dan Gelber, ha deciso di introdurre un coprifuoco dalle 20 alle 6 del mattino nel tentativo di contente i ritrovi e le feste organizzate in strada. Inoltre le nuove regole prevedono anche che i ristoranti e i locali non possono fare sedere gli ospiti ai tavolini. Ovviamente le nuove restrizioni sono state contestate e i poliziotti sono intervenuti sparando proiettili al peperoncino per disperdere la folla.

Il sindaco Galber ha affermato alla CNN che quest’anno la folla è incontenibile, sembra di essere a un concerto rock. Ha detto. “Stanno arrivando in troppi, davvero, e non hanno intenzione di rispettare le regole, col risultato che ci sono un livello di caos e disordine che non siamo in grado di tollerare”. Secondo alcuni agenti della polizia e residenti di Miami Beach, quest’anno i comportamenti degli studenti sono diventati più aggressivi.

A Miami aumentato i casi di covid-19

Gelber ha riferito che il comportamento sconsiderato sta facendo aumentare i casi di coronavirus. Negli ultimi giorni nella contea di Miami-Dade, che comprende Miami e Miami Beach, sono stati registrati circa mille contagi al giorno. Inoltre negli ospedali della contea sono ricoverate ogni giorno tra le 50 e le 100 persone. Secondo i dati del CDC, nell’ultima settimana in tutta la Florida sono stati registrati più di 30 mila contagi, per un totale di 142 casi ogni 100 mila abitanti.


Leggi anche: CPAC: parla il governatore della Florida DeSantis

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles