Due persone sono rimaste uccise in una sparatoria di massa a Miami. I media locali riportano che ci sarebbero almeno 20 persone ferite. Il direttore del dipartimento di polizia di Miami-Dade, Alfredo Ramirez, ha detto che la sparatoria è iniziata dopo la mezzanotte in un concerto in una sala da biliardo nel blocco 7600 di Northwest 186th Street a Miami-Dade, in Florida. Tre uomini armati hanno sparato contro gli spettatori che assistevano a un concerto in un locale.
Sparatoria di massa a Miami: cos’è successo?
Nuova sparatoria di massa negli Stati Uniti. Questa volta teatro della sparatoria è Miami. Secondo quanto riportato dai media locali, due persone sono rimaste uccise dopo che tre uomini armati hanno sparato contro gli spettatori che assistevano a un concerto in un locale a North Miami-Dade, vicino a Miami Gardens. Nella sparatoria sarebbero rimaste ferite anche oltre 20 persone. Il direttore del dipartimento di polizia di Miami-Dade, Alfredo Ramirez III, ha affermato: “Sono sulla scena di un altro atto vile e mirato di violenza armata, in cui sono state colpite oltre 20 vittime e 2 sono purtroppo morte. Questi sono assassini a sangue freddo che hanno sparato indiscriminatamente in mezzo alla folla e noi cercheremo giustizia. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia delle vittime”.
Ramirez ha poi spiegato che alcuni spettatori erano all’esterno del locale quando una Nissan Pathfinder bianca si è fermata. Tre persone non identificate sono scese dal SUV con fucili d’assalto e pistole e hanno iniziato a sparare sulla folla. Il dipartimento ha riferito che sono attualmente in corso le indagini per individuare i presunti sospettati.
Le infinite sparatorie di massa negli USA
Si tratta della seconda sparatoria a Miami in questo fine settimana. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, una persona è stata uccisa e altre sette sono rimaste ferite nella zona di Wynwod, quartiere noto per essere popolare tra i turisti. Sempre in Florida, all’inizio di questo mese diverse persone sono rimaste ferite dopo una sparatoria in un centro ad Aventura. L’incidente di questa notte in Florida segue un picco nazionale di sparatorie di massa. La scorsa settimana, nove persone sono state uccise dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco in uno scalo ferroviario a San Jose, in California.
Leggi anche: Chicago: sparatoria in un parcheggio del McDonald’s