venerdì, Aprile 18, 2025

Smart working: perché scegliere una sedia da gaming

In questo ultimo anno abbiamo dovuto riorganizzare la nostra vita in vario modo. Molti di noi si sono organizzati con angoli lavoro e studio arrangiati inizialmente, ma con il protrarsi del tempo è diventato necessario studiare soluzioni dedicate. Quindi molti hanno dovuto cercare scrivania e sedia da gaming che fosse adatta a star seduti a lungo. Ecco qualche idea per i vostri angoli studio che possono diventare anche angoli game se siete appassionati di videogiochi.

Sedia da gaming: perchè sono importanti anche se non siete appassionati di videogiochi?

Una delle cose che molti gamer cercano sono le prestazioni dei mezzi tecnologici che usano. Ma per chi lavora al pc per molte ore, è il caso di distogliere gli occhi dalle ultime schede grafiche e dare un’occhiata a qualcosa di altrettanto importante: la sedia da gaming. Se passi tante ore seduto al PC non puoi certo accontentarti di uno sgabello della cucina. La tua schiena non te lo perdonerebbe e in poco tempo ti accorgeresti del motivo per cui una buona sedia è necesseria.  Una sedia da game economica è comunque un modo migliore per trattare la schiena rispetto ad usare un o una sedia da pranzo. Un posto dedicato vincerà sempre e una buona sedia ne deve fare assolutamente parte.

Cosa dove cercare in una sedia da game?

Non c’è niente di particolarmente unico nelle sedie da gioco, tranne lo stile. Certo, troverai di tutto, ma oggigiorno, il termine “sedia da gaming” tende a indicare un tipo specifico di sedia da ufficio con una struttura in pelle o ecopelle, un sedile in stile auto da corsa con schienale alto e motivi colorati. Le sedie da gioco più economiche sono molto simili alle sedie da ufficio di base, abbellite con un po’ di colore e forse uno schienale più alto. Le sedie da gioco di fascia alta utilizzano una schiuma più spessa e ad alta densità per un migliore supporto. Cerca strati di memory foam se vuoi sentirti veramente coccolato. Spendi un po ‘di più e puoi ottenere extra come la reclinazione che regola non solo lo schienale ma anche la base, per una sedia da game che assomiglia di più a una poltrona di business class di un aereo. I braccioli regolabili “4D” sono utili sia per gioco che per uso di lavoro, e quelle più fantasiose hanno persino un supporto lombare integrato e un rivestimento in vera pelle. Non hai bisogno di spendere una fortuna su una sedia da game, attenzione. Ma devi prestare attenzione alla tua salute e scegliere in base a quello che il tuo corpo ha veramente bisogno.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles