I ribelli della Siria conquistano la città chiave di Hama. Prosegue l’escalation in Siria. Il governo siriano sta conducendo “feroci battaglie” nella provincia di Hama.
Siria: i ribelli conquistano Hama
I ribelli siriani hanno conquistato la città di Hama, di importanza strategica, su tre lati. “Nelle ultime ore, con l’intensificarsi degli scontri tra i nostri soldati e i gruppi terroristici… questi gruppi sono riusciti a violare diversi assi della città e a entrarvi”, ha affermato l’esercito siriano, aggiungendo di essersi ritirato dalla città per impedire combattimenti urbani e il conseguente numero di vittime civili.
L’Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede nel Regno Unito, ha affermato che i ribelli sono riusciti a compiere notevoli progressi nelle ultime 24 ore, nonostante il governo abbia inviato “grandi convogli militari ad Hama” e nelle zone circostanti. L’agenzia di stampa statale SANA ha confermato che il governo sta conducendo “feroci battaglie” nella provincia di Hama, guidate da “aerei da guerra congiunti siriani e russi”.
Leggi anche: Russia, Iran e Turchia sono in stretto contatto per il conflitto in Siria