Dozzine di persone sono morte in Siria a causa degli attacchi aerei israeliani. Israele ha detto di aver computo raid contro le postazioni del gruppo libanese Hezbollah.
Attacchi israeliani: dozzine di persone sono morte in Siria
Gli israeliani hanno lanciato attacchi aerei sulla città siriana di Aleppo. Secondo quanto riferito, negli attacchi sarebbero morte 36 persone, tra cui membri del gruppo libanese Hezbollah. Nel raid Israele ha preso di mira un’aera vicino ai depositi di razzi di Hezbollah. Il ministero della Difesa siriano ha affermato che gli attacchi aerei israeliani hanno coinciso con attacchi di droni lanciati da Idlib e dalle zone rurali occidentali di Aleppo da “organizzazioni terroristiche”. Il ministero non ha tuttavia fornito dettagli sul numero delle vittime né ha specificato se le morti siano state causate dagli attacchi aerei israeliani o dagli attacchi dei gruppi militanti.
Cresce la paura di un’escalation. Dall’inizio della guerra tra Israele e il gruppo palestinese Hamas a Gaza, Hezbollah, un partito politico sciita sostenuto dall’Iran e un gruppo militante in Libano, e Israele si sono regolarmente scambiati colpi oltre il confine. Nei giorni scorsi, gli attacchi delle forze israeliane e dei combattenti di Hezbollah hanno ucciso persone su entrambi i lati del confine, sollevando il timore di un conflitto più ampio. I media statali libanesi hanno riferito che aerei da combattimento israeliani hanno colpito un centro medico. L’esercito israeliano ha affermato di aver colpito una struttura militare, uccidendo solo militanti.
Leggi anche: Israele-Hamas, Netanyahu: “Nessun ostaggio sarà lasciato a Gaza”