Adam accende una sigaretta magica mentre discute con Larry su quale t-shirt indossare, The Edge pizzica le corde della sua chitarra ad un ritmo rilassante, mentre Bono scrutando da sotto gli occhiali la sua Band si passa una mano tra i capelli pensando alla loro grande storia. L’ennesima sfida, l’ennesima dimostrazione che la musica unisce tutti e ti fa emozionare. Mi piace immaginarli così. Mentre aspettano l’inizio dell’ennesimo concerto e tour di successo.
Vancouver 12 maggio 2017, si parte dal Canada, meta scelta dalla band irlandese per dare inizio al loro Joshua Tree Tour 2017. Una delle cose più attese dai fan di tutto il mondo era la scaletta musicale. In questi mesi sono girati tanti rumors, ma finalmente abbiamo la setlist completa della prima serata.
- Sunday Bloody Sunday
- New Year’s Day
- A Sort Of Homecoming
- MLK
- Pride
- Where The Streets Have No Name
- I Still Haven’t Found What I’m Looking For
- With or Without You
- Bullet The Blue Sky
- Running To Stand Still
- Red Hill Mining Town
- In God’s Country
- Trip Through Your Wires
- One Tree Hill
- Exit
- Mothers Of The Disappeared
- Beautiful Day
- Elevation
- Ultraviolet
- One
- Miss Sarajevo
- Little Things That Give You Away
Oltre ad aver cantato l’intero The Joshua Tree sono stati aggiunti in scaletta altri pezzi pregiati della band irlandese, come Sunday Bloody Sunday e Pride, brani che non ci si stanca mai di ascoltare, brani che hanno fatto la storia della musica. C’è stato spazio anche per le più recenti Miss Sarajevo, Elevation, Beautiful Day e One. Quando partecipate ad un concerto degli U2 potete star certi che si tratterà di un Beautiful Day, alla prima nota della canzone ve ne ricorderete. One invece è uno di quei pezzi capace di emozionarti e trascinare l’intero popolo musicale. Fan di tutto il mondo pazientate, in pochi mesi potrete rivederli anche voi sul palco e rivivere 30 anni di storia in due ore musicali intense. A Roma noi ci saremo, inizia il conto alla rovescia.