martedì, Aprile 15, 2025

Seres 5: prezzi e dettagli del nuovo SUV cinese

Dopo la presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Bruxelles, la Seres 5, vettura di produzione cinese, si prepara a debuttare sul mercato europeo. Si tratta di un SUV elettrico medio-grande, lungo 471 cm, larga 193 e alto162 cm. Il listino prezzi è disponibile, per adesso, solo per la Germania. I costi sono i seguenti: versione Standard 2WD a partire da 63.900 euro; Premium 4WD da 67.900 euro e Flagship 4WD da 74.900 euro.

Il design della nuova Seres 5

La Seres 5 si fa subito notare per le sue linee fluide e proporzionate. Il frontale è privo di mascherina e presenta due fari allungati, le cui luci arrivano ad illuminare fino alla parte bassa del paraurti. Al posteriore abbiamo una silhouette più tradizionale, costituita da due fanali che si allungano in orizzontale e posizionati in un’ampia fascia al LED che li collega. La casa cinese produttrice del SUV elettrico ha puntato soprattutto all’efficienza aerodinamica e, infatti, a questo scopo ha progettato le maniglie delle portiere a filo.

Suv DR 3.0: caratteristiche e listino prezzi

Le differenze tra le varie versioni del SUV elettrico cinese

La Seres 5 giunge sul mercato europeo in tre versioni differenti. Innanzitutto vi è la Standard 2 ruote motrici, poi la Premium 4WD e infine la Flagship 4WD. I modelli Standard e 4WD si caratterizzano per la batteria al litio ferro fosfato da 80 kWh che garantisce un’autonomia di circa 530 Km. La Flagship, invece, è in grado di sprigionare fino a 54 CV, con uno scatto da 0 a 100 Kn in 3,7 secondi. Per quanto concerne la batteria, è da 90 kWh allo stato semi-solido.

Tecnologia al comando nella Seres 5

Gli interni della Seres 5 si contraddistinguono per le novità tecnologiche. Ad esempio, nell’abitacolo si trovano tre monitor differenti. Lo schermo centrale da 15,6 pollici serve per gestire il sistema multimediale, mentre quello da 12,3 pollici si usa per la strumentazione. Inoltre vi è anche un display sul parabrezza che fornisce al conducente delle informazioni importanti. Le funzioni di guida assistita sono 18, alle quali si aggiungono circa 300 assistenti vocali intelligenti.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles