giovedì, Aprile 17, 2025

Scomparsa “Guerra in Ucraina” tra le tendenze di Twitter

Mychajlo Podoljak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, ha fatto notare che è scomparsa “Guerra in Ucraina” tra le tendenze di Twitter. Podoljak ha anche detto che gli utenti non sono autorizzati a registrarsi o accedere ad un account con un numero di telefono ucraino.

Twitter: scomparsa “Guerra in Ucraina” tra le tendenze

Il consigliere del Capo dell’Ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Mychajlo Podoljak, ha fatto notare in un post su Twitter che “Guerra in Ucraina” è scomparsa delle tendenze di Twitter. Podoljak ha affermato che da quando Elon Musk ha acquisito la celebre piattaforma vi è stata una radicale riduzione dei tweet che menzionano la copertura dell’aggressione russa. Inoltre ha fatto notare che gli utenti non sono autorizzati a registrarsi o accedere ad un account con un numero di telefono ucraino.  

Anche United24.media ha confermato che sembra che non sia più possibile avere un numero ucraino per verificare account di Twitter. In un tweet rivolto a Elon Musk, United24 scrive: “L’Ucraina non è più nella tua lista di paesi, guarda il nostro screenshot. Per noi è fondamentale continuare a mostrare al mondo cosa sta succedendo nel nostro paese”.

Alcuni utenti hanno fanno notare che invece la Russia è ancora un’opzione. Per questo, secondo loro, l’esclusione dell’Ucraina è stato in gesto intenzionale da parte di Musk. Un utente si è poi chiesto se potrebbe esserci stato un accordo Musk-Putin. “Twitter depotenzia gli account che supportano l’Ucraina, sia grandi che piccoli. Questa non è libertà di parola. È controllare la parola per aiutare Putin. Quanto voltre scommettere che Musk ha stretto un accordo con Putin riguardo a tutto quel Litio scoperto in Ucraina? Ne ha bisogno per i suoi veicoli elettrici”, ha scritto.


Leggi anche: Musk vuole aumentare il limite di caratteri di Twitter a 4.000

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles