giovedì, Aprile 17, 2025

Sartirana (Lecco) – Trovato nelle acque del lago un cadavere

Il corpo senza vita di un anziano ritrovato da alcuni ragazzi intenti a pescare. Sul posto i Vigili del fuoco per il recupero e i Carabinieri per le indagini.

Tragica scoperta nel Lago di Sartirana. Nel primo pomeriggio di oggi un cadavere è infatti emerso dalle acque dello specchio d’acqua a Merate, dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe quello di un anziano.

A effettuare il macabro ritrovamento sono stati alcuni ragazzi impegnati a pescare nella riserva naturale, che proprio oggi ha riaperto i battenti al pubblico. Dopo la chiamata alle autorità, sul posto si sono portati i Vigili del fuoco con diversi mezzi e un gommone per il recupero del corpo, poi trasportato a riva. 

Non è ancora chiaro da quanto tempo il cadavere si trovasse in acqua. Le indagini per risalire all’identità e ricostruire la sua tragica fine sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Merate.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles