sabato, Aprile 19, 2025

Russia lancia missili supersonici contro un obiettivo nel Mar del Giappone

La Russia lancia missili supersonici contro un finto obiettivo nel Mar del Giappone. Ad affermarlo è il ministero della Difesa russo. Il Giappone ha affermato che rimarrà vigile contro le operazioni militari di Mosca.

La Russia lancia missili supersonici

Il ministero della Difesa ha riferito che la marina russa ha testato missili anti-nave supersonici contro un finto bersaglio nel Mar del Giappone. Il ministero ha affermato che due navi hanno lanciato un attacco missilistico contro una nave da guerra nemica simulata situata a circa 100 km di distanza. Due missili da crociera supersonici Moskit con capacità di testate convenzionali e nucleari hanno colpito con successo il loro obiettivo. Il missile P-270 Moskit, che ha il nome in codice NATO SS-N-22 Sunburn, è un missile da crociera supersonico a medio raggio di origine sovietica ed è in grado di distruggere una nave entro un raggio di 120 km.

L’esercitazione missilistica della marina russa arriva una settimana dopo che due bombardieri strategici russi, in grado di trasportare armi nucleari, hanno sorvolato il Mar del Giappone per più di sette ore in quello che Mosca ha definito un “volo pianificato”.

Il ministro degli Esteri giapponese Yoshimasa Hayashi ha detto che il suo paese rimarrà vigile contro le operazioni militari di Mosca. Ha poi aggiunto che non sono stati segnalati danni dopo i lanci di missili. Ha anche detto che il Giappone non ha intenzione di presentare una protesta contro l’esercitazione missilistica russa. Il ministero giapponese ha fatto notare che il luogo dell’esercitazione – la baia di Pietro il Grande – è considerata una costa russa, sebbene si trovi di fronte all’acqua tra i due paesi.


Leggi anche: Russia: esercitazioni con missili ipersonici Zircon

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles