L’avvocato personale di Trump e ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, si è consegnato alle autorità in Georgia. Giuliani è accusato di aver tentato di ribaltare l’esito delle elezioni del 2020 in Georgia.
Rudy Giuliani si è consegnato alle autorità in Georgia
Rudy Giuliani, avvocato personale dell’ex presidente Donald Trump, si è consegnato alle autorità della Georgia. Giuliani, ex procuratore generale e sindaco di New York, ha pagato una cauzione di 150mila dollari. Giuliani è stato incriminato la scorsa settimana insieme a Trump e altre 17 persone per tentato di ribaltare l’esito delle elezioni presidenziali del 2020 in Georgia. Il procuratore distrettuale della contea di Fulton, Fani Willis, ha affermato che Giuliani hanno partecipato a una cospirazione ad ampio raggio per sovvertire la volontà degli elettori dopo che Trump ha perso contro Joe Biden nelle elezioni presidenziali del novembre 2020.
Fuori dalla prigione della contea di Fulton, Giuliani ha riso quando gli è stato chiesto se si fosse pentito di essersi alleato con Trump. “Sono molto, molto onorato di essere coinvolto in questo caso perché questo caso è una lotta per il nostro modo di vivere”, ha detto Giuliani. “È un attacco non solo contro me, non solo contro il presidente Trump. Questo è un attacco al popolo americano“, ha aggiunto.
Leggi anche: Trump si costituirà in Georgia