venerdì, Aprile 18, 2025

Rubio: il piano di Trump per il 51° Stato non è nell’agenda del vertice del G7 in Canada

Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che il piano del presidente Trump per annettere il Canada come 51° Stato non è nell’agenda del vertice del G7 in Canada.

Rubio: il piano di Trump per il 51° Stato non è nell’agenda del vertice del G7

Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che il piano del presidente Donald Trump per annettere il Canada come 51° Stato non è nell’agenda del vertice del G7 in Canada. Rubio ha poi detto di volere che il G7 sia “costruttivo“. Tuttavia, l’imprevedibile politica estera di Trump ha lasciato gli alleati di lunga data di Washington in difficoltà.

Le dichiarazioni di Rubio sono arrivate mentre i rapporti tra USA e Canada sono ai minimi storici a causa dei dazi imposti dall’amministrazione Trump. Il Dipartimento di Stato americano ha affermato che il segretario Rubio si sta dirigendo alla riunione del G7 per “promuovere l’agenda di politica estera ‘America first’ del presidente Trump”. Trump, nel frattempo, ha ripetuto il suo desiderio di annettere il Canada. “L’unica cosa che ha senso è che il Canada diventi il ​​nostro amato Cinquantunesimo Stato”, ha scritto Trump su Truth Social.


Leggi anche: Canada: 44% favorevole all’adesione all’UE

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles