venerdì, Aprile 18, 2025

Roma, Teatro Trastevere: “CIVICO 15” di Olimpio Pingitore in scena dal 21 al 26 febbraio 2017.

“…ai miei tempi tra vicini ci si presentava,

oggi, non si sa più cosa voglia dire buongiorno”

L’Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta “CIVICO 15”, regia di Olimpio Pingitore, in scena dal 21 al 26 febbraio 2017 grazie alla compagnia TramAttori.

Cast artistico: Silvia Cox, Albamarina Dei, Fabrizio Nicoletti, Olimpio Pingitore, Francesca Targa, Gianlorenzo Tennenini.

Roma– Una palestra anonima in una anonima città. Una runione di condominio. Un ascensore da approvare. Sei personaggi, insoliti amanti dell’umanità ma intolleranti verso il vicino della porta accanto.

E’ questo lo scenario con cui si apre la divertente commedia “CIVICO 15”: “E’ l’occasione per rivivere, divertendosi, le dinamiche che tutti noi affrontiamo nelle tanto odiate runioni condominiali; microcosmi di intrighi, conflitti e pettegolezzi che fotografano vizi e virtù di una piccola comunità. La vita condominiale, si sa, è tutt’altro che semplice, una vera e propria selva intricata di problemi e piccole angherie in cui i condomini litigano, straparlano e quasi mai si asoltano. Fin dagli inizi è importante quindi decidere che tipo di relazione volete mantenere con i vostri vicini, se di amicizia o di distaccata cortesia. In ogni caso cercate di applicare il principio di non fare agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi. A chi non è capitato di “affrontare”, armandosi di santa pazienza e di una buona dose di coraggio, un’assemblea condominiale? Evitate di avere vicini se volete vivere in pace con voi!”

“CIVICO 15” di Olimpio Pingitore.

Dal 21 al 26 febbraio 2017

Teatro Trastevere, via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma.

Martedì – Sabato h 21.00, domenica h 17.00.

Contatti: telefono 06.5814004

          www.teatrotrastevere.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles