giovedì, Aprile 17, 2025

Repubbliche del Baltico e la Polonia hanno deciso di riaprire i confini nella prossima settimana

Le repubbliche del Baltico e la Polonia hanno deciso di riaprire i rispettivi confini a partire dalla prossima settimana. Lo ha annunciato via Facebook il premier lituano, Saulius Skvernelis, dopo aver parlato con l’omologo polacco, Mateusz Morawiecki.

“Abbiamo trovato un accordo per la ripresa di liberi spostamenti tra gli Stati baltici e la Polonia dalla prossima settimana”, ha scritto Skvernelis. Estonia, Lettonia e Lituania hanno già aperto reciprocamente le rispettive frontiere il 15 maggio, i primi a farlo in Europa.

Il ministro degli Esteri lituano aveva affermato in precedenza che Finlandia e Polonia sarebbero state “i naturali partecipanti” di una successiva espansione delle riaperture.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles