mercoledì, Aprile 16, 2025

Remastered del NES e SNES: le nuove uscite per Nintendo Switch

Nintendo of America su proprio account Twitter ha pubblicato un nuovo post. In quest’ultimo appare un video con un nuovo annuncio: il remastered del NES e SNES per Nintendo Siwtch.

Il remastered del NES e dello SNES

Il NES: Nintendo Entertainment System e lo SNES: Super Nintendo Entertainment System. Sono due console che hanno fatto la storia del videogioco dalla fine degli anni 80′ e l’inizio del 2000. Lo SNES sopratutto durante il suo ciclo di vita è diventata la console più venduta della storia: 49,10 milioni di unità. Viene poi superata dalle console arrivate dopo, come la Playstation.

Nintendo, il NES, remastered del NES e SNES
Nintendo, il NES

Il remastered del NES e dello SNES sono sono due versioni molto attese da parte del grande pubblico. 30 anni dopo l’uscita sul mercato i vecchi videgiocatori dell’apparecchio targato Nintendo la reclamano a gran voce. Il team giapponese li aveva accontentati nel 2017 con lo SNES Mini. Questa corrente di console creata dalla squadra nipponica ha fatto molto successo. Grazie alla riesumazione della Playstation e dello SNES.

Nintendo, SNES, remastered del NES e SNES
Nintendo, SNES

La intendo ha deciso anche di portare qualche gioco delle rispettive console sulla nuova Nintendo Switch. Oggi saranno disponibili sullo store, quattro grandi nuovi classici.

L’annuncio di Nintendo

«Four more titles will be added to the #NES & #SNES (quattro altri titoli sono stati aggiunti al NES e SNES)», inizia così il post Twitter del colosso videoludico. Continua poi dicendo: «bringing the total to over 80 classic games! (portando il totale oltre gli 80 giochi)». Fra i quali Dragon Ball, Mario, Zelda e tanti altri. (Qui per vedere l’articolo)

Ecco la lista dei nuovi titoli disponibili sullo store:

  • Operation Logic Bomb (SNES)
  • Panel de Pon (SNES)
  • Wild Guns (SNES)
  • Rygar (NES)

Quindi quattro grandi classici si sono aggregati al remastered del NES e SNES.

Il post ufficiale Nintendo con annesso video di presentazione

Il colosso giapponese ha promesso che nonostante l’emergenza in corso non si fermerà. Dobbiamo quindi aspettarci nuovi titoli per la Nintendo Switch (qui l’annuncio) e per il remastered del NES e SNES. Avete dei titoli che vorreste rigiocare? Siete contenti della scelta di marketing di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!!! Se amate l’argomento di videogiochi, anime e manga, seguite Oriente a ruota libera (questo il link).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles