venerdì, Aprile 18, 2025

Real Betis vs Barcellona – ultime notizie e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di aumentare il suo vantaggio in vetta alla Liga a otto punti quando si recherà all’Estadio Benito Villamain per affrontare il Real Betis mercoledì 1 febbraio. L’ultima volta le due squadre si sono aggiudicate una vittoria per 1-0 in trasferta, con il Barca che ha battuto il Girona e il Betis che si è imposto sul Getafe. Il calcio di inizio di Real Betis vs Barcellona è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Betis vs Barcellona a che punto sono le due squadre

Real Betis

Dopo aver perso tre partite consecutive in tutte le competizioni, anche se due di queste ai rigori, il Real Betis è tornato a vincere con una stretta vittoria di un gol contro il Getafe, che rischia la retrocessione, sabato scorso. In una gara in cui è mancata la qualità nel terzo tempo, la situazione di stallo è stata risolta all’86° minuto da Borja Iglesias, che ha trasformato dal dischetto il suo record di sette partite senza gol. La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto solo tre delle ultime nove partite della Liga, ma è ancora in lizza per qualificarsi alla prossima stagione di Champions League, visto che attualmente si trova al sesto posto in classifica e a soli tre punti dall’Atletico Madrid, quarto con una partita in meno. Il Betis si presenta all’appuntamento di mercoledì in cerca di rivincita contro il Barcellona dopo la sconfitta per 4-2 ai rigori nella semifinale di Supercoppa di Spagna di tre settimane fa, dopo un pareggio per 2-2 nei 120 minuti. In effetti, il Betis ha perso sette degli ultimi otto incontri con i giganti catalani, subendo almeno tre gol in sei di queste occasioni, e l’unica vittoria in questo periodo è arrivata nel dicembre 2021 – una vittoria in trasferta per 1-0 grazie a un colpo di Juanmi.

Barcellona

Il 26 ottobre è stata l’ultima volta che il Barcellona ha assaggiato la sconfitta in qualsiasi competizione – un 3-0 in casa in Champions League contro il Bayern Monaco – e da allora ha messo insieme una serie di 13 partite di imbattibilità, comprese le vittorie in ciascuna delle ultime otto partite. La squadra di Xavi si è imposta con il punteggio di 1-0 nelle ultime tre partite contro Getafe, Real Sociedad e Girona rispettivamente, battendo quest’ultima sabato grazie a un gol nel secondo tempo del sostituto Pedri, che ora ha segnato tre gol nelle sue ultime quattro presenze. Dopo che i rivali del Real Madrid hanno perso punti in casa contro la Real Sociedad domenica, il Barça si è portato a cinque punti di distanza dalla vetta della Liga dopo 18 partite e ora cercherà di estendere il suo vantaggio con due partite consecutive contro avversari sivigliani come Real Betis e Siviglia. I miglioramenti in difesa del Barcellona sono stati un fattore significativo per il suo successo nella Liga in questa stagione: ha mantenuto 14 reti pulite in 18 partite e ha subito solo sei gol, di cui tre nel Clasico perso contro il Real Madrid a metà ottobre. I giganti catalani sono fiduciosi di ottenere il massimo dei punti all’Estadio Benito Villamain mercoledì, dato che hanno vinto otto delle loro ultime 10 visite in trasferta al Betis in tutte le competizioni, comprese le ultime cinque di fila nella Liga.

Notizie dalle squadre

L’unico problema del Real Betis è l’ala Juan Cruz, che non gioca dall’inizio di ottobre a causa di un infortunio al bicipite femorale. Nabil Fekir e Juanmi sono stati in grado di tornare in panchina l’ultima volta dopo aver recuperato da problemi muscolari e saranno in lizza per essere richiamati nella formazione titolare mercoledì. L’acquisto di gennaio Abner cercherà di fare il suo primo esordio in casa come terzino sinistro al posto di Juan Miranda, mentre i pilastri del centrocampo William Carvalho e Guido Rodriguez continueranno a giocare davanti alla difesa a quattro. Per quanto riguarda il Barcellona, Ousmane Dembele potrebbe essere costretto a rimanere fuori per almeno tre settimane dopo essere uscito al 25° minuto della vittoria contro il Girona per un infortunio alla coscia. Tuttavia, i giganti catalani possono riabbracciare Robert Lewandowski e Ferran Torres dalla sospensione e il duo d’attacco potrebbe essere richiamato nell’undici titolare. Pedri, Sergio Roberto e Jordi Alba, tutti partiti dalla panchina contro il Girona, hanno esordito nella sfida di Supercoppa contro il Betis all’inizio del mese e potrebbero essere inclusi dal fischio d’inizio anche mercoledì.

Probabili formazioni Real Betis vs Barcellona

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Pezzella, Felipe, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Fekir, Rodri; Iglesias

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Alba; Gavi, De Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Torres

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles