mercoledì, Aprile 16, 2025

RB Leipzig vs Stoccarda – probabili formazioni e ultime notizie

L’RB Lipsia può portarsi a un punto dal Bayern Monaco battendo lo Stoccarda in casa venerdì 27 gennaio. Gli ospiti, invece, sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in trasferta in Bundesliga in questa stagione. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Stoccarda è previsto alle 20:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

La forma sensazionale del Lipsia negli ultimi mesi è continuata con una splendida vittoria per 6-1 contro lo Schalke 04 martedì sera, con Andre Silva che ha messo a segno una doppietta in un’ottima prestazione nel primo tempo. Sebbene una vittoria del Lipsia fosse sempre il risultato più probabile contro la squadra più scarsa della Bundesliga, la natura con cui ha conquistato i tre punti ha inviato un messaggio di avvertimento ai potenziali rivali del titolo, il Bayern, che lo scorso fine settimana era stato fermato dalla squadra di Marco Rose nella prima partita di ritorno dalla Coppa del Mondo. Oltre a Silva sono andati a segno Benjamin Henrichs, Timo Werner, Dani Olmo e Yussuf Poulsen, mentre Salchi Kozuki ha segnato il gol della consolazione per i padroni di casa prima dell’ora di gioco, dopo che la sua squadra era in svantaggio per 4-0 all’intervallo. I Die Roten Bullen devono rimpiangere l’inizio lento della stagione sotto il predecessore di Rose, Domenico Tedesco, ma l’imbattibilità di 15 partite in tutte le competizioni sotto l’ex capo del Borussia Dortmund ha assicurato che i Roten Bullen siano in lotta su tutti e tre i fronti per il resto della campagna. Con due partite in casa contro Stoccarda e Hoffenheim in Bundesliga e DFB-Pokal, Rose si aspetta che l’imbattibilità del Lipsia venga prolungata con altre due vittorie.

Stoccarda

Lo Stoccarda, invece, è andato vicinissimo alla prima vittoria stagionale in campionato in trasferta, grazie al gol di Andrej Kramaric all’ultimo respiro che ha permesso all’Hoffenheim di strappare un punto alla Rhein-Neckar Arena martedì scorso. L’attaccante croato ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo 11 minuti, ma Serhou Guirassy e Wataru Endo hanno segnato entrambi a cavallo dell’intervallo per ribaltare la partita. Tuttavia, la seconda ammonizione di Naouirou Ahamada ha lasciato la squadra di Bruno Labbadia sotto scacco negli ultimi 10 minuti del tempo regolamentare, con la pressione dell’Hoffenheim che alla fine si è rivelata troppo forte per essere gestita, visto che il pareggio di Kramaric ha assicurato alla sua squadra tre punti di vantaggio sugli avversari in classifica. L’ex capo dell’Hertha Berlino, al suo secondo mandato con lo Stoccarda dopo essere stato nominato durante la Coppa del Mondo, sarà ragionevolmente soddisfatto dei due punti ottenuti nelle sue prime due partite in carica, ma sarà pienamente consapevole del fatto che le vittorie sono necessarie al più presto per allontanare il pericolo della retrocessione. Tuttavia, Labbadia quasi certamente accetterebbe un altro pareggio in trasferta a Lipsia venerdì, vista l’ottima forma dei prossimi avversari, mentre la trasferta di martedì a Paderborn nella DFB-Pokal potrebbe rappresentare un’occasione migliore per ottenere la prima vittoria da quando è tornato nel Baden-Wurttemberg.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia sarà privo del sospeso Kevin Kampl, che ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro lo Schalke nonostante sia entrato come sostituto solo all’85° minuto. Abdou Diallo, Christopher Nkunku (entrambi al ginocchio), Mohamed Simakan (muscolo) e Peter Gulasci (legamento crociato anteriore) restano tutti fuori per infortunio, con Rose che difficilmente effettuerà cambi di selezione dopo aver visto la sua squadra esibirsi così bene nella vittoria per 6-1 contro lo Schalke a metà settimana. Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Ahamada dopo l’espulsione del centrocampista contro l’Hoffenheim. Enzo Millot lo sostituirà probabilmente in sala macchine, mentre Chris Fuhrich potrebbe partire sulla fascia sinistra dopo aver sostituito Tiago Tomas nel primo tempo a causa di un infortunio all’anca. La squadra di Labbadia ha subito un ulteriore colpo quando Silas si è ritirato per un problema al polpaccio, che potrebbe tenere l’ala fuori per qualche settimana. Tuttavia, Josha Vagnoman ha fatto il suo ritorno in ritardo e potrebbe essere utilizzato come opzione più difensiva sulla fascia destra. Dan-Axel Zagadou (legamento), Borna Sosa (inguine) e Laurin Ulrich (influenza) restano tutti indisponibili, indebolendo ulteriormente Labbadia in vista del test più difficile.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Olmo; Silva, Werner

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Anton, Mavropanos, Ito, Nartey; Vagnoman, Millot, Karazor, Endo, Fuhrich; Guirassy

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles