La stagione 2022 di Formula 1 è iniziata già da qualche mese e, per l’occasione, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno firmato i nuovi occhiali Ray Ban Ferrari. Quest’anno la scuderia di Maranello è tornata a competere per la vittoria e, mentre sfidano le Red Bull per il mondiale, i due piloti della Rossa hanno avuto anche modo di personalizzare due modelli esclusivi di occhiali. La limited-edition è stata lancita in occasione dei GP di Monaco e Barcellona, città in cui sono nati rispettivamente Leclerc e Sainz.
I Ray Ban Ferrari nel dettaglio
Leclerc e Sainz hanno fatto affidamento sui rispettivi punti di forza per celebrare il connubio vincente che ha portato alla nuova collezione Ray Ban Ferrari. Entrambi puntano di vincere con stile e di affermarsi nel mondiale piloti e, per dare un tocco personale alle montature, hanno potuto contare su raffinato acciaio, accenti in gomma giallo Modena (colore storico dell’azienda di Maranello), acetato havana classico e lucidi contorni dorati per conferire la loro visione estetica agli occhiali dall’animo vincente.
Colorblock di Ray-Ban: il Wayfarer versione 2022
I due modelli targati Leclerc e Sainz
- RB3698M Carlos Sainz Custom Limited Edition per il GP di Spagna – La visione del circuito di casa di Carlo Sainz ha fatto nascere un modello che esprime tanto dinamismo. Le linee sportive ispirate alla Formula 1 hanno così ridisegnato una storica montatura Ray Ban. Gli eleganti cerchi in acciaio con finitura argento e i ciliari neri ad ala ricordano la silhouette della nuova Ferrari. I naselli e i terminali in gomma di colore giallo rievocano lo stemma del cavallino rampante e i colori della bandiera spagnola. Non manca il mitico logo Ferrari e quello di Ray Ban sulle lenti grigio scuro. Anche la confezione è esclusiva: contiene custodia e panno per la pulizia e il certificato di autenticità numerato per sottolineare l’esclusività di questa montatura Ray Ban Ferrari.
- RB3674M Charles Leclerc Limited Edition per il GP di Monaco – Occhiali dedicati al Gran Premio di casa per Charles Leclerc. Basato su uno stile sportivo classico e un design contemporaneo, questo modello affronta le curve dall’interno per avere una moderna montatura dall’estetica pulita con cerchi profondi che ricordano gli spoiler delle auto da corsa. Lo scudetto della scuderia di Maranello e il logo Ray Ban campeggiano sulle lenti e sulle aste. Come per gli occhiali firmati Sainz, anche in questo caso il packaging è composto da custodia e panno per la pulizia, e dal certificato di autenticità numerato.