Se cercate un partner che sia sempre in vena di avventure, non cercate altro che un Sagittario. Uscire con questo segno di fuoco mutevole non smetterà mai di essere eccitante, ma a dire il vero non tutti sono i migliori abbinamenti per il Sagittario. Per esempio, se siete persone che amano essere spinte fuori dalla loro zona di comfort prima di imbarcarsi in una corsa selvaggia, avete bisogno di tutta l’energia del Sagittario che potete ottenere. Certo, questo segno zodiacale può anche essere noto per la sua incapacità di impegnarsi e la sua resistenza a essere legato, ma si può biasimarlo?
Ecco gli abbinamenti per il Sagittario
Un Sagittario ha le ali e se non siete qualcuno con cui possono volare, non vale la pena dedicarvi del tempo. Vi state chiedendo se lo siete? Se sì, questi quattro segni zodiacali sono i più adatti al Sagittario: Ariete, Gemelli, Leone e Pesci. Anche se nessuna coppia è perfetta, questi due segni zodiacali ci vanno molto vicino. Tuttavia, mettiamo in chiaro una cosa: Non si può misurare la compatibilità astrologica solo in base ai segni solari. Ci sono diversi livelli nel tema natale di entrambi i partner che devono essere presi in considerazione e la sinastria è un’arte che gli astrologi impiegano anni per perfezionare. Tuttavia, nessuno può essere in disaccordo sul fatto che i seguenti segni zodiacali siano MFEO.
Ariete (21 marzo-19 aprile): questa sarebbe una relazione da cavalcare o da morire
Se potessi riassumere la collaborazione tra un Sagittario e un Ariete in una sola parola, sarebbe “esaltante”. Poiché entrambi i segni zodiacali sono costituiti dall’elemento fuoco, la loro intimità è in grado di trasformarsi in un vero e proprio inferno. L’Ariete è un segno di fuoco cardinale che reagisce istintivamente e non si sottrae mai a una sfida, mentre il Sagittario è espansivo e mutevole, sempre felice di amplificare l’energia dell’adrenalinico Ariete. Entrambi questi segni zodiacali sono sempre alla ricerca di qualcosa di più dalla vita e faranno di tutto per mantenere le cose in un costante stato di eccitazione. Pensate a questa coppia come a un dinamico duo di supereroi. Mentre salvano la giornata, si innamorano l’uno dell’altro con il loro rapido richiamo all’azione e all’avventura.
Gemelli (21 maggio-21 giugno): Si completano a vicenda
La relazione tra un Gemelli e un Sagittario potrebbe essere la più importante della loro vita. Essendo segni opposti, ognuno contiene ciò che manca all’altro. Per metà del tempo, questa coppia non si sopporta. Ma l’altra metà? È abbastanza sorprendente da farvi credere nella magia. Quando un Sagittario e un Gemelli si incontrano, i fuochi d’artificio vanno oltre qualsiasi cosa abbiate mai visto prima. L’unico problema? Le loro differenze potrebbero condannarli prima che abbiano la possibilità di vederlo. Pensate ad Angelina Jolie (Gemelli) e Brad Pitt (Sagittario), o a Kanye West (Gemelli) e Taylor Swift (Sagittario). Capite dove voglio arrivare? Le scintille possono volare, ma possono anche schiantarsi e bruciare.
Leone (23 luglio – 22 agosto): sono la coppia più divertente della stanza
Avete presente quella coppia che abbaglia l’intera stanza con un’energia effervescente e carismatica? È molto probabile che siano un Sagittario e un Leone. Il Leone, segno di fuoco, trasuda colore e creatività, il che lo rende infinitamente affascinante per un Sagittario che cerca sempre di saperne di più. E mentre il Sagittario mutevole ha un desiderio insaziabile di viaggiare vicino e lontano, il Leone fisso gli offre una casa così accattivante che un Sagittario preferisce restare piuttosto che andarsene. Mentre il Leone è governato dal Sole e non può fare a meno di brillare di luce ovunque vada, il Sagittario è governato da Giove, un pianeta espansivo e ottimista che vuole essere il più vicino alla cosa più luminosa che ci sia. Pensate a questi due elementi come a una corona d’oro tempestata di gioielli. Il Sagittario è il gioiello e il Leone è l’oro.
Pesci (19 febbraio-20 marzo): legame, all’infinito e oltre
Se la prima cosa che avete pensato leggendo questa frase è stata Mr. e Mrs. Bieber, non siete gli unici. Dopo tutto, nonostante siano “nemici” mutevoli in astrologia – poiché entrambi i segni si trovano a 90 gradi di distanza l’uno dall’altro, il che attiva un impegnativo aspetto di quadratura nella sinastria delle relazioni – il Sagittario e i Pesci dovrebbero essere un’eccezione. Entrambi tradizionalmente governati dal benefico Giove, il pianeta dell’abbondanza, dell’espansione, della fede e della saggezza, questi due segni credono nell’impossibile. La personalità del Sagittario, che è più grande della vita e traboccante di ottimismo, è simile alla natura onnicomprensiva e alla personalità mistica dei Pesci. Anche questo segno d’acqua mutevole guarda al Sagittario, ispirandosi alla sua natura passionale, spontanea e mondana. Allo stesso modo, i sistemi di credenze ultraterrene e le riflessioni creative dei Pesci fungono da motivazione per il Sagittario in molti modi. Per questa coppia, il limite non esiste.