venerdì, Aprile 18, 2025

Qualificazioni Mondiali 2018: il Belgio va in Russia

Continuano le qualificazioni per i Mondiali in Russia e molti sono i verdetti. Per il Gruppo H, il Belgio vince a fatica in casa della Bosnia Erzegovina con il risultato di 3-4. La Gibilterra viene asfaltata per 6 a 0 dall’Estonia. La Nazionale di Mertens e compagni è nel gruppo delle qualificate, la Bosnia mette pressione alla Grecia.

Il Belgio inizia bene la gara grazie ad una rete al quarto minuto di Meunier su assist di Hazard. La partita sembra andare nella giusta direzione finché al 30′ Dzeko serve a Medunjanin il gol facile per il pareggio. Ma dopo nove minuti il vantaggio bosniaco: Visca approfitta di un errore della difesa avversaria e piazza in rete il pallone. Si va negli spogliatoi con il risultato di 2-1. Alla ripresa però il Belgio sa che deve entrare bene in campo. Così al minuto 59 Batshuayi approfitta di uno sbaglio del portiere bosniaco e segna la rete del nuovo pareggio. Il Belgio sa di avere la partita in mano e così va nuovamente in vantaggio con il difensore Vertonghen. Però la Bosnia non ha mai smesso di crederci ed ecco al 82′ il nuovo pareggio grazie a Dumic su sviluppo di calcio d’angolo. Il risultato adesso è di 3-3. Però la qualificazione per il Belgio è essenziale. Perciò la rete del definitivo vantaggio è del giocatore dell’Atletico Madrid Carrasco.

I giocatori del Belgio esultano per il gol

Nello stesso girone, l’Estonia asfalta il Gibelterra su campo neutro. Le prime tre reti sono nel primo tempo con Luts, Kait e Zenjov. Nel secondo tempo invece il vero protagonista è Tamm che chiude il match con una tripletta personale. Così Gibilterra rimane a 0 punti e l’Estonia invece ad 11 punti, lontano però dal secondo posto presieduto dalla Grecia.

Passando al Gruppo B, Faerøerne e Lettonia pareggiano senza segnare reti. Una partita molto blanda che non incide sulla classifica del girone. Il Faerøerne è a 9 punti, la Lettonia a 4 punti, entrambe molto lontane dalle prime due classificate Svizzera e Portogallo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles