domenica, Aprile 20, 2025

Putin organizza un concorso musicale internazionale chiamato Intervision

Il presidente russo Vladimir Putin organizza un concorso musicale internazionale chiamato Intervision, dopo che la Russia è stata bandita dall’Eurovision Song Contest. Un decreto appena pubblicato lunedì prevede l’organizzazione del concorso da tenersi quest’anno a Mosca e nella regione di Mosca, per “l’ulteriore sviluppo della cooperazione internazionale nel campo della cultura e dell’umanitarismo”.

Putin organizza un concorso musicale internazionale

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per organizzare un concorso musicale internazionale chiamato Intervision, dopo che la Russia è stata bandita dall’Eurovision Song Contest. La competizione si terrà a Mosca e nella regione circostante più avanti quest’anno. Il vice primo ministro Dmitry Chernyshenko è stato nominato presidente del comitato organizzativo, mentre il capo della politica interna Sergei Kiriyenko presiederà il consiglio di sorveglianza. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto che più di 25 paesi, tra cui diversi in America Latina, avevano espresso interesse a partecipare. Mikhail Shvydkoi, rappresentante speciale di Putin per la cooperazione culturale internazionale, aveva precedentemente affermato che circa 20 paesi avevano confermato la loro partecipazione, tra cui tutte le nazioni BRICS.

Un concorso con il nome Intervision si è tenuto tra Paesi alleati con l’URSS nell’era sovietica. Il concorso di tenne tra il 1965 e il 1968 e, in seguito, tra il 1977 e il 1980.


Leggi anche: Putin pronto per i colloqui di pace, ma non con Zelensky

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles