mercoledì, Aprile 16, 2025

Putin non parteciperà di persona al G20

Il presidente russo Vladimir Putin non parteciperà di persone al vertice del G20 che si terrà in India all’inizio di settembre. Ad affermarlo è il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

Vladimir Putin non parteciperà di persona al G20

Il presidente russo Vladimir Putin non parteciperà di persone al vertice del G20 che si terrà a Nuova Delhi, India, il 9 e 10 settembre. A dare le notizie è il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha sottolineato che il presidente Putin ha partecipato in collegamento video e non di persona anche al vertice del gruppo BRICS.

Perché Putin non partecipa di persona ai vertici internazionali?

Il presidente Putin è accusato di crimini di guerra. Lo scorso marzo, la Corte Penale Internazionale ha messo un mandato di arresto nei confronti di Putin e della commissaria russa per l’infanzia Maria Lvova-Belova, accusandoli di deportare illegalmente centinaia di bambini dall’Ucraina, il che costituisce un crimine di guerra. Il Cremlino nega ogni accusa e afferma il mandato contro Putin non vale nulla in quanto la Russia, non è membro della Corte Penale Internazionale. Tuttavia, il mandato significa che il presidente russo rischia l’arresto se si reca all’estero.


Leggi anche: L’India esclude l’Ucraina dai Paesi inviati al G20

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles