I rapporti fra Stati Uniti e Russia sono al punto più basso da anni. Lo afferma il presidente russo, Vladimir Putin, durante un’intervista a Nbc di cui sono stati diffusi alcuni estratti.
Putin: “Donald Trump? È un individuo straordinario”
“Ha personalità e non è arrivato dall’establishment americano”. Mentre per quanto riguarda Joe Biden, afferma: “È radicalmente differente, ha trascorso quasi interamente la sua vita in politica”. Poi riferendosi al suo trascorso: “Durante il mio mandato mi sono abituato ad attacchi da tutte le angolazioni e da tutte le aree con qualsiasi pretesto e ragione e di diverso calibro e ferocia” – ha dichiarato Putin – sorridendo al giornalista Keir Simmons che gli ha ricorda di quando Biden lo ha definito killer. “Nulla mi sorprende”, ha proseguito il leader russo, che ha spiegato di considerare l’etichetta “assassino” un’espressione della cultura americana.
Mahmood: “Sono ripartito dalle mie origini sarde”
Le rivelazioni del Washington Post
Putin infine ha definito un’assurdità le rivelazioni di ieri del Washington Post, secondo cui la Russia starebbe per fornire all’Iran un sistema satellitare che permetterebbe a Teheran di individuare potenziali obiettivi militari in tutto il Medio Oriente e non solo. “Sono solo fake news. Non so nulla di questo genere di cose. Chi ne parla probabilmente ne saprà più di me. Sono solo assurdità, spazzatura”.
Biden contro Putin: è un killer, la pagherà