sabato, Aprile 19, 2025

Putin arriva in Bielorussia per una visita di Stato

Il presidente russo Vladimir Putin arriva in Bielorussia per una visita di Stato. Putin discuterà con il suo omologo bielorusso Alexander Lukashenko di vari temi.

Putin arriva in Bielorussia

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Minsk per una visita ufficiale di due giorni. Putin è stato accolto all’aeroporto di Minsk dal suo omologo bielorusso Alexander Lukashenko. Secondo quanto riferito dal governo bielorusso, le parti discuteranno dello stato e delle prospettive di sviluppo dell’intero complesso delle relazioni bielorusso-russe: l’agenda di integrazione e l’attuazione delle decisioni del Consiglio Supremo di Stato dell’Unione Statale, il dialogo politico, promozione di progetti commerciali, economici e di cooperazione congiunti, rafforzamento della sicurezza, cooperazione nella sfera umanitaria.

Putin ha detto che durante la sua visita a Minsk ha intenzione di discutere di questioni di sicurezza con Lukashenko e anche della seconda fase dell’esercitazione nucleare russa, che coinvolgerà l’esercito bielorusso. Il presidente russo ha poi riferito al suo omologo bielorusso che prima della partenza per Minsk ha discusso con i membri del governo russo le questioni relative alla cooperazione bilaterale. Secondo Putin, tra i temi discussi nell’incontro con i membri del governo russo c’era anche la cooperazione nei settori dell’energia, dell’agricoltura e della sicurezza.


Leggi anche: Putin: russi e cinesi saranno “fratelli per sempre”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles