giovedì, Aprile 17, 2025

Polonia – Ministro Sasin, dimissioni presidente Duda non sono al momento in considerazione

Le elezioni presidenziali polacche previste domenica 10 maggio sono “difficili da organizzare”. Lo ha ammesso questa mattina all’emittente “Radio Zet” il ministro per le Risorse statali, Jacek Sasin.

Il ministro ha insistito su quello che continua a considerare un unico scenario possibile, ovvero il voto per corrispondenza, ma ha ammesso che la coalizione di governo sta considerando altre due date, ovvero il 17 e 23 maggio.

Sasin ha anche smentito le indiscrezioni del portale informativo onet.pl“, per il quale Diritto e giustizia (PiS) starebbe ponderando uno spostamento delle presidenziali indotto dalle dimissioni anticipate del presidente uscente, Andrzej Duda. Se questa “opzione nucleare”, come la chiama “onet.pl“, dovesse essere usata, la costituzione prescrive l’indizione di nuove elezioni e la supplenza del presidente del Sejm, Elzbieta Witek

Polonia – Rinviate Presidenziali previste il 10 Maggio

Polonia – Sejm interpella corte costituzionale per spostare presidenziali

Polonia – PiS minaccia di escludere Porozumienie dalla coalizione di governo

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles