mercoledì, Aprile 16, 2025

Pod autonomi – In Cina il pollo fritto viaggia in totale sicurezza

La Cina, si sa, è all’avanguardia in molte cose, compresi i mezzi di trasporto. Non è raro, quindi, vedere per le strade veicoli (Pod) completamente autonomi.

Pod autonomi: cosa sono?

Anche il mondo della ristorazione in Cina è sempre più autonomo. Ci potrebbe capitare quindi di cercare un furgone di cibo da passeggio e imbatterci in uno senza guidatore. Come in questo caso. Lo specialista cinese Neolix ha venduto oltre mille veicoli autonomi, per una cifra di circa 30.000 dollari. Gli ultimi due arrivati sono due Pod elettrici giunti a Shangai, e il committente il colosso del cibo pronto Yum Brand. Più nel dettaglio, la filiale cinese del Kentucky Fried Chicken (KFC).

Come funzionano?

Questi veicoli si conducono quindi da soli, in piena sicurezza. Il cliente non deve far altro che effettuare il suo ordine tramite la app, oppure dal touchscreen apposito del veicolo stesso. Può poi pagare scansionando il codice QR, e il Pod farà la consegna in autonomia, nel massimo rispetto dell’igiene. Quanto all’alimentazione, i veicoli sono dotati di batterie intercambiabili. Ogni volta che rientrano al deposito per il rifornimento di cibo, saranno poi di nuovo pronti a funzionare H24.

Come organizzare al meglio un viaggio on the road

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles