sabato, Aprile 19, 2025

“Più notti più sogni”: il Lazio rilancia il turismo

Tempo di estate, liberà e relax. Cosa c’è di meglio di una vacanza nelle regioni italiane ricche di tradizione e ricchezze? Con la campagna Più notti più sogni, la regione Lazio si prepara alla stagione estiva. Proponendo un’allettante iniziativa per coloro che sceglieranno questa regione come meta per l’estate 2021 il Lazio è pronto a dare una spinta al turismo

“Più notti più sogni”: cos’è?

Si chiama “Più notti più sogni” ed è l’innovativa misura, da 10 milioni di euro, studiata e finanziata dalla Giunta regionale per favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti e rendere più competitivo il territorio della Regione Lazio. Il meccanismo per stimolare e incentivare la permanenza dei turisti nelle strutture ricettive si basa su due formule: il 3+1. Questo, prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e utilizzate. Il 5+2 invece prevede due notti aggiuntive sempre nella stessa struttura finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate. In entrambi i casi, la notte o le notti aggiuntive saranno a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva. Tutto ciò in base a un tetto massimo stabilito per tipologia di struttura, che sarà declinato nell’avviso per manifestazione di interesse.

Vacanze vegane: 8 città veggie da visitare

Strutture interessate e prenotazioni

Una volta approvata la nuova misura in Giunta, tutte le strutture interessate potranno aderire all’avviso per manifestazione d’interesse che sarà pubblicato i primi di giugno da LazioCrea. A quel punto, le strutture ricettive compatibili con la misura saranno consultabili, attraverso un sistema di geolocalizzazione, sul sito VisitLazio.com. Le strutture interessate sono strutture alberghiere o extra alberghiere imprenditoriali su tutto il territorio regionale che devono rispondere a dei criteri di legalità e regolarità che saranno contenuti nella delibera e nell’avviso per manifestazione d’interesse. Sarà possibile effettuare la prenotazione delle vacanze direttamente con le strutture che aderiscono e che saranno consultabili sul sito VisitLazio.com. Si potrà usufruire della notte/notti gratis a partire dai primi giorni di luglio e fino ad esaurimento dei 10 milioni di risorse previste.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles